Logo

Curriculum Dott. Pietro Massei - Chirurgo estetico e plastico a Lucca

Pietro MasseiIl Prof. Pietro Massei è nato a Lucca nel 1954, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1979 discutendo una tesi con argomento di Chirurgia Plastica dal titolo: “L’uso dei lembi miocutanei nella riparazione delle lesioni complesse degli arti inferiori”, riportando la votazione di 110/110 e Lode.

Dall’Ottobre 1979 è stato Medico Interno presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Pisa, con frequenza giornaliera dal 1 Aprile 1982 al 30 Giugno 1992.

Nel 1985 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Pisa discutendo una tesi con argomento di Chirurgia Plastica dal titolo: “La ricostruzione mammaria dopo mastectomia”.

Nel Luglio – Agosto 1986 ha trascorso un periodo di due mesi in qualità di Visiting Doctor presso la Clinica di Chirurgia Plastica dell’Università di San Paolo del Brasile.

Nel Maggio 1989 ha partecipato al IX corso residenziale di Chirurgia Plastica ed Estetica presso la Clinica Planas di Barcellona.

Nel 1991 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica presso l’Università degli Studi di Parma.
Dal 1 Luglio 1992 è stato Assistente Medico di Ruolo presso la U.O. di Chirurgia Plastica dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana.

Nel Giugno 1993 ha partecipato al X corso residenziale di Chirurgia Plastica ed Estetica presso la Clinica Planas di Barcellona.

Nel periodo Agosto – Settembre 1993 ha frequentato in qualità di Visiting Doctor il Dipartimento di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università di Zurigo, diretto dal Prof. M. Seiler.

Nel Maggio 1994 ha partecipato al “Primo Corso Pratico di Dissezione Anatomica e Operazioni in Chirurgia Maxillo-Facciale” tenutosi presso il Dipartimento di Anatomia della Facoltà di Medicina della “Université Libre de Bruxelles“.

Nel 1994 ha lavorato per 3 mesi presso il “Servicio de Cirugia Plastica y Reconstructiva” dell’ Hospital “Manuel Gea Gonzalez” di Città del Messico, diretto dal Prof. Fernando Ortiz Monasterio.

Nel Giugno 1996 ha partecipato all’XI corso residenziale di Chirurgia Plastica ed Estetica presso la Clinica Planas di Barcellona.

Nell’Agosto 1997 ha lavorato per 1 mese presso il “Servicio de Cirugia Plastica y Reconstructiva dell’Hospital Manuel Gea Gonzalez” di Città del Messico, diretto dal Prof. Fernando Ortiz Monasterio.

Nel 1999 ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Torino.

Dal Gennaio 2006 è Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Lucca – ASL 2.

Dall’Anno Accademico 2000-2001 è Professore a Contratto di “Tecniche Operatorie Maxillo-Facciali” presso la Scuola di Specializzazione in ORL dell’Università di Pisa.

Ha eseguito, come primo operatore, oltre 8000 interventi di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

È autore di trenta Pubblicazioni Scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Ha partecipato ad oltre 100 congressi, convegni e corsi di aggiornamento nazionali ed internazionali.

È Socio della Società Italiana per lo Studio e la Cura delle Labiopalatoschisi e delle Malformazioni Cranio-Maxillo-Facciali.

È Socio della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale.

È Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.